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Il problema ricorrente che trovo nelle forze vendita è quello di usare troppo spesso la scorciatoia del prezzo come via per concludere la vendita.

Aiuto le aziende ad organizzare un metodo di vendita che possa aiutare i venditori a far riconoscere all’azienda il valore che porta sul mercato, senza che diventi sempre un problema di sconti.

Il mio intervento ha come riferimento il seguente schema, cercando di collegare le varie fasi della relazione commerciale, con contenuti mirati e coerenti, in modo da ingaggiare fin da subito il cliente sul riconoscimento del valore del prodotto/servizio.

Accompagno l’azienda anche nel definire le azioni più opportune che devono supportare la proposta dei contenuti individuati (visite in azienda, presso clienti testimonial, realizzazione di tutorial esplicativi, invii di materiale promozionale, telefonate,…)

L’azione principale è valorizzare gli strumenti di comunicazione già esistenti (cataloghi, sito internet, fiere,…) per inserirli in un contesto organico in modo da massimizzarne l’efficacia.

 

Hai bisogno di strutturare un metodo commerciale per vendere meglio il valore dei tuoi prodotti e servizi? Scrivimi.