- La STRATEGIA aziendale deve essere intensa e veloce.
- Esattamente come uno SPRINT.
Lo SPRINT è:
- FOCUS PURO: chi sprinta è concentrato solo su quello che sta facendo. Si sprinta con la testa quanto con le gambe;
- SEMPLICE: il percorso è chiaro e le performance misurabili. E’ facile capire quando si sta uscendo dal tracciato, riposizionarsi velocemente e valutare la bontà dei risultati.
- COINVOLGENTE: chi sprinta mette in gioco tutto sé stesso: libera tutte le energie che ha senza calcoli;
- CHIARO: il percorso e il risultato sono facilmente leggibili da chi osserva e per questo attirano naturalmente la sua attenzione;
Così dovrebbe essere la STRATEGIA:
- FOCUS PURO: nascere in azienda senza bisogno di teoriche analisi e proiezioni, formulate negli uffici di qualche rinomata società di consulenza.
- SEMPLICE: prendere vita e rinnovarsi senza interminabili riunioni e trovando la propria architettura in tempi brevi. Così da essere utilizzata come mappa quotidiana per l’organizzazione.
- COINVOLGENTE: essere sentita e partecipata dai collaboratori aziendali evitando complicati esercizi ‘motivazionali’ a suon di budget e premi;
- CHIARA: percepita da clienti e partner perché comunica l’identità aziendale in modo autentico e coerente.
SPRINTSTRATEGY è il metodo per far nascere in azienda una
STRATEGIA semplice, chiara e coinvolgente.